Antico Legno Produzione
Produzione travi in legno antico e nuovo
Il processo di produzione delle travi massicce o dei travi lamellari è composto da una serie di fasi lavorative :
- La prima fase è la selezione del materiale che viene svolta dall’esperienza dei nostri tecnici e/o collaboratori i quali sono supportati dai più moderni sistemi tecnologici.
- La seconda fase può essere la piallatura dei segati per rendere le travi massicce il più uniformi possibili. Diversi sono poi i sistemi di piallatura e Antico Legno offre anche la possibilità della spazzolatura e la piallatura a mano.
- La terza fase prevede la finitura del prodotto in base alle esigenze della committenza e delle caratteristiche dell’intervento.
Antico Legno produce travi armate, capriate, e qualsiasi tipologia di lavorazione del legno con i più moderni macchinari o con le più antiche tecniche manuali. Segue il controllo qualità, la sagomatura e la preparazione di incastri ed intagli per l’assemblaggio finale.
I legni vengono infine impregnati, per resistere al tempo ed agli agenti atmosferici, con prodotti all’acqua (Colorificio Feroni Srl oppure Amonn), scelta che elimina qualunque problema di tossicità rispettando l’ambiente
Il legname viene quindi consegnato in cantiere per il montaggio.