Certificazioni

Home page > Certificazioni

Antico Legno ha conseguito la marcatura CE delle proprie travi in legno massiccio secondo la norma EN 14081-1:2006. Questo significa che ogni elemento è selezionato e classificato secondo un processo certificato da un Ente Notificato a livello europeo.

 

La marcatura CE delle travi in legno massiccio offre le seguenti garanzie:
- provenienza del legno certa: Austria, Germania o Slovacchia
- caratteristiche meccaniche stabili nel tempo ed adeguate agli usi strutturali
- durabilità del legno ed assenza di alterazioni da insetti e/o funghi
- sicurezza complessiva della struttura

 

In particolare, Antico Legno è la prima azienda in Italia ad ottenere la marcatura per il legno di abete rosso (Picea abies) proveniente dalla Slovacchia.
 

 

scarica il certificato CSI  2012

 




 

 

Antico Legno ha ottenuto la certificazione ISO 9001 da parte di ICILA per il seguente campo di applicazione: progettazione, produzione e posa in opera di tetti, solai, travature e tavolati in legno vecchio, nuovo ed anticato.

 

ICILA è l’unico organismo di certificazione specializzato nel settore del legno, dove si è imposto come leader indiscusso. Inoltre è parte del gruppo IMQ, la maggiore realtà italiana nel settore della certificazione.
La certificazione significa che Antico Legno applica i requisiti della norma ISO 9001 a tutte le attività che dal primo sopralluogo portano alla posa in opera della struttura in legno.

 

Con la certificazione, Antico Legno ha voluto valorizzare la sua pluridecennale esperienza nel settore delle strutture in legno ed esaltare l’attenzione che da sempre rivolge alla soddisfazione dei propri Clienti. Inoltre, la scelta di un giudice di indubbio rigore quale ICILA è l’ulteriore testimonianza della propensione all’eccellenza che da sempre contraddistingue Antico Legno.

 

 

 

scarica il cerificato  ISO 9001  ICILA

 




 

 

 

Antico Legno ha ottenuto l' Attestato di denuncia di attività di lavorazione di elementi strutturali in legno rilasciata dal Servizio Tecnico Centrale.

Tale certificazione è obbligatorio ai sensi del p.to 11.7.10.1 del DM 14.1.2008 per gli stabilimenti nei quali viene effettuata la lavorazione degli elementi base per dare loro la configurazione finale in opera ( intagli, forature, applicazioni su piastre metalliche, etc ), sia di legno massiccio che lamellare.

 

 

 

 

scarica l'Attestato di denuncia dI attività di lavorazione di elementi strutturali in legno